La via del Natale 2025

Torna il percorso a tappe con sorpresa finale!

La via del Natale è un percorso per conoscere SUTRIO PAESE PRESEPE: più di 20 tappe tra Sutrio, Priola e Noiaris che prendono il via dall’Infopoint, posizionato nel cuore di Sutrio di fronte al Salotto Paese (via Roma 35/A), dove puoi ritirare la mappa con il percorso completo, del tè per riscaldarti lungo la strada e una lanterna per illuminare il cammino. Clicca qui per conoscere il percorso.

Le tappe sono tante e tutte diverse, in ciascuna ci sarà qualcosa da guardare, toccare, annusare e assaggiare: dalla bottega dell’arte a quella della solidarietà, dalla casa dei dolci a quella del legno… artigiani e artigiane specializzati nella realizzazione di manufatti che richiamano la tradizione: dal legno al ricamo, alle ceramiche; ma non solo manufatti, anche delizie da assaggiare con i prodotti del territorio: biscotti, frittelle e tanto altro!

Come funziona

Raggiungi l’Infopoint qui e ritira il materiale e visita tutti i punti sulla mappa. In ciascuno troverai gli adesivi per completare la cartolina ricordo del tuo Natale a Sutrio!

Il percorso è gratuito e prevede una sorpresa finale in omaggio per chi completa tutte le tappe.

Attenzione: il percorso segue gli orari della manifestazione Borghi e Presepi. Il punto di partenza e il punto di arrivo sono l’infopoint di fronte al Salotto Paese.

Gli orari della rassegna

Il percorso è aperto da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, sabato 13 e domenica 14 dicembre e da sabato 20 dicembre a martedì 6 gennaio, dalle 11.00 alle 19.00. A Natale e il 1° gennaio solo nel pomeriggio.

Per gruppi su prenotazione contattare l’ufficio della Pro Loco allo 0433/778921.

Foto di Denis Blarasin – Il presepe in Vaticano